Chi siamo

La Storia

Milano, Italia
2015

Cinque anni fa nel periodo più difficile della nostra vita – eravamo sconvolti dal “momento di pausa” del nostro rapporto sentimentale, dagli ennesimi progetti professionali andati in fumo e dai debiti che superavano di gran lunga i soldi che avevamo – ci chiedemmo, frustrati, se avessimo dovuto “riprovare” a stare assieme o se forse era proprio quella relazione a non portarci al successo che volevamo. La nostra vita era, a tutti gli effetti, un disastro.

Fu allora che, tra altri tentativi apparentemente futili di rimetterci in carreggiata, decidemmo di aprire due profili instagram (Agosto 2015) postando selfies e video amatoriali ma senza un “senso logico”. Cercavamo un modo per essere amati ed apprezzati.Alex Belly

Nel giro di un anno, a mano a mano che postavamo foto e video, i followers aumentarono considerevolmente. Ricevere complimenti ci aiutò ad alzare la nostra autostima. Tempo due anni e venivamo invitati in hotel di lusso e spa mozzafiato, ricevevamo prodotti direttamente a casa e venivamo pagati dai brand con cui collaboravamo. Stavamo avendo il successo che volevamo ottenere!

Il nostro insegnamento è che chiunque, indipendentemente da ciò che è e da ciò che è stato, è in grado di imparare a vivere e creare intenzionalmente, ad amare ed essere amato.

Fu proprio durante un seminario di crescita personale che stavamo facendo (nel 2017) – gliene saremo per sempre grati – che decidemmo di aprire un sito di Personal Style dal nome GLEM. Il portale che oggi viene visitato da centinaia di uomini interessati al lifestyle 100% Vegan.

Glem Style - Influencer Vegani Italiani

Presto ci accorgemmo che stavamo influenzando una piccolo “pubblico” – la maggior parte Vegano o aspirante tale -. Stavamo a tutti gli effetti creando un nostro personale stile di vita glamour, di classe e totalmente a favore della salute di tutti.

Incominciarono a chiamarci gli Influencer Vegani Italiani. E in effetti lo diventammo.

Oggi GLEM è GLEMSTYLE.
Una sublime fusione che coinvolge corpo, mente e spirito.

Nel 2019, innamorati di Barcellona, decidiamo di trasferirci in questa meravigliosa città con la missione di influenzare gli italiani e gli spagnoli con il più famoso e autorevole portale sul lifestyle vegan maschile: GLEMStyle

Non smettete mai di provarci!

– @alexbelly87 & @alexdc31

GlemStyle e i suoi risultati

 

Collaborazioni

Impression Totale Instagram

Totale Followers

Engagement Rate (%)

I FONDATORI

Il passato di @Alexbelly87

Correva l’anno 2006.

Avevamo vinto i mondiali di calcio. Io avevo 19 anni, mi ero appena diplomato e la mia vita faceva letteralmente schifo. Mi sono diplomato come “Perito Edile” ma l’idea di fare quel lavoro tutta la vita non mi entusiasmava. Io volevo fare il modello, volevo diventare famoso! Volevo essere riconosciuto. Forse perché mi mancava l’amore da parte della figura paterna.

Fu a quell’epoca che scoprii la mia omosessualità (anche se dentro di me già lo sapevo da molto tempo) e che rifiutai completamente.
Io… gay. Che vergogna! Non mi accettavo. Ero magrissimo e il mio corpo non mi piaceva, anche se cercavo in tutti i modi di auto-convincermi di essere bello.

Non avevo molti amici (forse ne potevo contare tre o quattro). Non avevo soldi e dunque non potevo permettermi nemmeno di uscire. Eravamo una famiglia molto indigente. Puoi immaginare che squallore di vita. Priva di stimoli. Semplicemente: inutile.

Dovevo fare una scelta: o rimanere in questa situazione per tutta la vita o dovevo cambiare qualcosa per il mio benessere psico-emotivo. Andando avanti negli anni la situazione non cambiava anzi andava sempre peggio. Cercavo di convincermi di essere eterosessuale. Provavo a stare con ragazze ma quando si trattava di avere un rapporto sessuale qualcosa non funzionava. Mi stavo prendendo in giro. Ad un certo punto decisi (senza dire niente a nessuno) di provare qualche esperienza omosessuale e mi innamorai di un ragazzo che viveva a più di 1000 chilometri di distanza da me. La relazione durò solamente 6 mesi.

Lui mi lasciò. Ero di nuovo solo. La mia vita non aveva più alcun senso. Non avevo più nessuna motivazione. Tornai con le lacrime agli occhi a Bologna dove le persone che mi amavano davvero mi aspettavano a braccia aperte. Ci vollero 2 anni prima di riuscire a riprendermi da quella sofferenza che sentivo dentro al mio cuore spezzato.

Ricordo nitidamente il giorno in cui mi ritrovai sul ciglio del davanzale di camera mia, pronto a buttarmi e se non fosse stato per mia sorella Vanessa forse ora non sarei qui a raccontare la mia storia. Avevo toccato il fondo.
Una mattina mi guardai allo specchio e con gli occhi rossi mi dissi: “Che cazzo stai facendo!”

Basta. Fu quello il momento in cui presi in mano le redini della mia vita. Ancora con l’amaro in bocca parlai alla mia famiglia e gli spiegai la decisione che presi: ‘Mamma, Vanessa ho deciso di trasferirmi a Milano. Voglio diventare famoso. Voglio lasciare il segno in questo mondo.’ Ecco che per la seconda volta nella mia vita stavo lasciando la mia casa, la mia famiglia, la città in cui avevo vissuto per oltre 21 anni.

Non sapevo ancora che quella scelta mi avrebbe stravolto positivamente la vita.

Il passato di @AlexDC31

Il periodo della mia adolescenza è stato davvero brutto. Ero il tipico ragazzino timido e bullizzato, emarginato, senza amici…

Ho sempre avuto l’impressione (o forse le situazioni mi hanno portato a crederlo) di essere sbagliato e diverso. Non ero molto amato in quel periodo. Le scuole medie, si sa, sono un periodo delicato e quando vivi nella costante vergogna di essere “te stesso” tutto sembra remare contro di te.

Mi sentivo solo, le uniche parole che mi rivolgevano i miei compagni di scuola erano finalizzate allo sminuirmi. Sono arrivato al punto di non poter uscire di casa per la paura di essere umiliato pubblicamente per le vie del paese.

Mi ero chiuso in me stesso, ero arrivato alla conclusione di essere diverso, inutile e che nessuno mi avrebbe mai amato e accettato. Ricordo ancora il giorno in cui decisi di “spegnere” tutti quei pensieri e quelle tristezze “scolandomi” letteralmente un’intera boccetta di Lexotan (un famoso ansiolitico); forse, in questo modo, avrei potuto non pensare a quanto mi sentissi uno schifo!

Fortunatamente il farmaco non mi creò gravi effetti collaterali, mi fece dormire, dormire tantissimo ma una volta risvegliato mi accorsi che tutto era come prima. Nulla era cambiato. I bulli del paese erano ancora lì, pronti a scagliarsi con parole e fisicamente contro di me. Arrivai alla conclusione che non sarei mai stato nulla nella vita e pregavo nella mia solitudine che tutto questo passasse il più velocemente possibile.

Passarono gli anni delle scuole medie e mi iscrissi al liceo: la svolta.
Iniziai a trovare compagni di classe che nutrivano interesse nei miei confronti. Mi iniziarono a reputare figo, simpatico e di compagnia. “Chi, io?” Sì, proprio io!
Ero incredulo. Ancora scottato da anni ed anni di prese in giro, iniziai ben presto a lavorare sulla mia autostima ed accettazione.

Mi appassionai alla psicologia, divoravo letteralmente libri sulla crescita personale. Iniziai ben presto il mio percorso di miglioramento ed accettazione.

LA SQUADRA

Borja Penacho

Borja Penacho

Fotografo

Nato a Barcellona. Era un bambino con una grande attrazione per l’arte, e tutto ciò che rappresentava la libertà creativa, con il  fascino per la bellezza.

Svolge progetti per manifesti pubblicitari, cataloghi di moda, campagne, editoriali, ritratti, e anche alcune attività come direttore creativo e come fashion films e videoclips.

Fabio Cocchi

Fabio Cocchi

Fotografo

È sempre stato innamorato della grafica e della fotografia.

Ha creato il 2NT7 (two-n-t-seven: 27 – il mio numero fortunato), con il desiderio di catturare storie e momenti con originalità.

LE FONDAMENTA DI

GlemStyle

Mission

Come puoi creare una nuova immagine di te stesso e del tuo lifestyle senza rinunciare ad essere Vegano, senza rinunciare ad essere te stesso e senza preoccuparti del giudizio degli altri.

Vision

Facciamo parte di un gruppo di ragazzi che creano contenuti che aiutano a scoprire il mondo della crescita personale e del lifestyle Vegan Friendly.

A differenza di quello che fanno i classici Influencer o Content Creator e delle cose che le persone sono stanche di vedere sui social e sui blog, noi ti sveliamo i segreti più efficaci per diventare la persona che sogni di essere, sia esteriormente che interiormente, offrendoti preziosi consigli per creare una nuova immagine di te stesso e del tuo lifestyle.

  • Noi lottiamo contro chi non crede in te stesso, che cerca in ogni modo di svalutarti o mancarti di rispetto.
  • Lottiamo contro quegli stereotipi di perfezione che si vedono sui social.
  • Lottiamo contro coloro che credono che essere vegan e fare attività fisica sia impossibile.
  • Lottiamo contro le persone che non fanno nulla per il pianeta e per gli animali.
  • Lottiamo contro il conformismo e l’omologazione sociale perché ognuno di noi è unico e speciale.

Noi siamo un nuovo movimento, un nuovo modo di vivere. Noi siamo Glemstyle… e ti vogliamo nella nostra community!

NOT ORDINARY INFLUENCER

Perché GlemStyle va oltre il commerciale, oltre il prodotto, oltre l’acquisto di un qualcosa. GlemStyle vuole trasmetterti come vivere una vita in maniera olistica. Dove ogni ambito e aspetto della tua vita è in armonia con tutto il resto. GLEMSTYLE vuole ispirarti a vivere appieno la tua vita, perché te lo meriti!

Il web è pieno di Influencer in grado di convogliare un qualsiasi prodotto ad un pubblico più o meno vasto di followers.

Molto spesso, però, i prodotti, le location, gli hotel, ecc, condivisi dagli influencer risultano, il più delle volte fini a se stessi. 

Immagina cosa vorrebbe dire, utilizzare un prodotto veicolato da GlemStyle che non solo possa essere figo, di tendenza ma che racchiuda in sé un segreto, un concetto più ampio in grado di lavorare in modo “olistico” e che riesca ad influenzare la vita di una persona a 360° e senza fare del male agli animali.

Tutto questo è possibile. Abbiamo studiato i più importanti personaggi di successo e abbiamo capito che a fare la differenza reale nella vita, non è solo quello di essere alla moda, ma di saper vivere facendo le giuste scelte, decidendo di utilizzare prodotti sani, frequentare luoghi e pensare in modo funzionale, ovvero che sia in grado di farti vivere la vita dei tuoi sogni, facendoti essere, avere e fare ciò che hai sempre voluto. Evitando gli estremismi e le indignazioni gratuiti che non portano a nulla. La chiave rimane sempre l’esempio.

Il segreto per la tua felicità e il tuo successo personale?

La risposta: GLEM STYLE.

Vuoi collaborare con glemstyle?

Contatti

Pin It on Pinterest

Share This